L’ex ottone di Chainalysis è ora il direttore ad interim di FinCEN


Michael Mosier sostituirà Kenneth Blanco come direttore ad interim dell’agenzia governativa statunitense.

L’attuale direttore ad interim del Financial Crimes Enforcement Network, o FinCEN, saluterà l’organo di governo ad aprile. Il suo sostituto: Michael Mosier, ex capo consulente tecnico di Chainalysis

„Il direttore Kenneth A. Blanco ha annunciato oggi diversi cambiamenti alla leadership che avranno un impatto sull’ufficio“, ha affermato venerdì una dichiarazione pubblica di FinCEN, aggiungendo:

„Il direttore Blanco ha annunciato che lascerà FinCEN il 9 aprile, dopo aver prestato servizio come direttore dell’organizzazione dal dicembre 2017. Michael Mosier, ex vicedirettore di Bitcoin Evolution e attuale consigliere del vice segretario del tesoro, tornerà in FinCEN come direttore ad interim“.

Blanco era l’ottavo direttore dell’agenzia governativa. AnnaLou Tirol, vicedirettore di FinCEN, ha lavorato in passato come direttore associato dell’agenzia della sua divisione operazioni strategiche, si legge nella dichiarazione. L’11 aprile Mosier assume il ruolo di regista ad interim.

Questo non è il primo noleggio con esperienza di crittografia da parte di un’agenzia governativa. Il presidente Biden ha scelto Gary Gensler come presidente della Securities and Exchange Commission, o SEC. Gensler è ben istruito nel settore delle criptovalute poiché ha tenuto un corso approfondito sull’argomento presso il Massachusetts Institute of Technology, o MIT, nel 2018.

Dopo il lavoro di Mosier per Chainalysis, ha trascorso del tempo lavorando per FinCEN in altri ruoli, così come per il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti e molte altre posizioni del governo degli Stati Uniti

„Sono orgoglioso di aver guidato un’incredibile organizzazione con un’importante missione di sicurezza nazionale che ha un profondo effetto sulla vita di così tante persone, specialmente le più vulnerabili nella nostra società“, ha detto Blanco nella dichiarazione alla sua uscita. ogni fiducia nella capacità del signor Mosier e della signora Tirol di guidare l’ufficio e continuare il progresso per garantire la nostra sicurezza nazionale e proteggere le persone dai pericoli „.

Le agenzie governative degli Stati Uniti sono diventate sempre più coinvolte nel settore delle criptovalute nel tempo.

Russia plans CBDC tests from 2022